LE PIZZE DI DON CARMELO

Tutte le pizze di Don Carmelo Ristorante Pizzeria a Palermo sono realizzate con impasti accuratamente selezionati con blend di farine biologiche molite a pietra che riportano in vita i sapori dell’antica tradizione.

Proponiamo ai nostri clienti una serie di impasti:
Classico, un blend di farine biologiche molite a pietra anche integrali. Nel blend sono totalmente assenti farine 0 e 00 e la lievitazione è naturale con un minimo di 48 ore.
• Classica pizza napoletana o STG, chiamata tale per la particolare tecnica di lavorazione, è una farina di grano tenero a lievitazione naturale.
Kamut, farina di grano duro kamut biologico, grano ricco di proteine ad alta digeribilità a lievitazione naturale.
• Multicereali farina di grano tenero, frumento, mais, avena, segale, orzo, tutto sempre a lievitazione naturale.
• Perciasacchi, farina di grano duro siciliano molito a pietra, anche questa a lievitazione naturale.
Tumminia, farina integrale di grano duro siciliano biologico a lievitazione naturale.

PIZZE GOURMET

Oltre alle classiche pizze, Don Carmelo propone alla sua clientela anche una serie di pizze gourmet realizzate con ingredienti di qualità selezionati.
È così che, nel corso degli anni, sono nate le nostre pizze speciali: una serie di pizze ricercate e studiate per stupire.
Maggiore cura per le materie prime, selezione di prodotti a filiera corta, un occhio attento per la presentazione e l’impiattamento, una certa attenzione anche alla leggerezza e digeribilità dei piatti proposti: sono questi gli “ingredienti” delle nostre pizze gourmet.